venerdì 3 gennaio 2014

AUTOSTIMA E FORMA FISICA: UN BINOMIO INSCINDIBILE

Ho un obiettivo....e mi diverto!!

Migliorarsi, provare piacere, avere una visione positiva di se stessi, sentirsi in sintonia con il proprio corpo.....
Troppo spesso la nostra mente elabora pensieri negativi, stati di ansia, depressione. Troppe volte sento dire "tanto non dimagrirò mai", " non ho tempo per allenarmi", " ci penserò...". E intanto il tempo passa, le persone rimangono li, perse nei loro pensieri e rinchiuse in quella che è la loro "zona di comfort" da cui hanno una paura tremenda di uscire. Tutto molto più comodo, tutti concentrati a fuggire dal dolore, dalla paura di.....Ma nessuno che fugge dal dolore per andare a provare piacere.

Ho incontrato e ho avuto modo di parlare con molte persone la cui mente ha elaborato tutto questo.
"Se continui a fare quello che hai  sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto".
Adesso è giunto il momento di muoversi, prendersi del tempo per se stessi e per la propria salute.
Avere un obiettivo è fondamentale, raggiungerlo con gradualità e progressione deve essere da stimolo per tutti.
Un recente studio condotto presso l'Università di Tilburg mette in risalto l'attività fisica ed il pensiero positivo nel contrastare le malattie cardiache. Leggete questo articolo alla pagina di Fitness Trend e fatemi sapere....
Buon allenamento a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento