martedì 21 ottobre 2014

OGGI VOGLIO MUOVERMI CON "VARIO": ENERGIA E BENESSERE !!!

Oggi parliamo di "Vario", il crosstrainer di Technogym studiato per migliorare la tua forma fisica in maniera sicura e divertente. È adatto a te se vuoi dimagrire, bruciare calorie senza fatica, migliorare la coordinazione, prevenire problemi articolari o muovere tutti i muscoli del corpo in una sola seduta di allenamento. È divertente da usare perché ti propone tre movimenti diversi - step, ellittico e "Vario" – che puoi cambiare senza dover fermare l'attrezzo o togliere i piedi dalle pedane. Le pedane e le leve si muovono quando e come tu desideri, per questo sei tu a scegliere e guidare il movimento, secondo il tuo passo naturale e i tuoi obiettivi di allenamento.

Vario per dimagrire...
Con Vario puoi bruciare fino a 200 calorie in 20 minuti perché con un solo attrezzo coinvolgi tutti i muscoli del corpo: dalle gambe alle braccia, fino agli addominali e alle spalle. L'attività fisica è intensa, ma la percezione di fatica è minima perché sei tu ad adattare il movimento dell'attrezzo al tuo passo.
Vario per allenare il tuo corpo....
Vario ha due pedane e due leve-maniglie collegate tra loro che si muovono in simultanea. Se decidi di utilizzarle insieme, spingendole a tua scelta, coinvolgerai nell'esercizio i muscoli delle gambe e quelli della parte superiore del corpo.
Vario per prevenire traumi articolari..
Il movimento di Vario è simile a una camminata, una corsa o al salire le scale, senza però l'impatto sul terreno tipico della corsa in strada. In questo modo puoi muovere e riscaldare le articolazioni senza fatica, prevenendo infortuni e futuri problemi.
    Rispetto a un crosstrainer tradizionale, che ha un solo tipo di movimento, Vario permette di eseguire tre passi diversi - step, ellittico e "Vario" – che puoi cambiare senza dover fermare l'esercizio o staccare il piede dalla pedana.
    Rispetto a un tapis-roulant o alla corsa in strada c'è un minor impatto sulle ginocchia o sul piede perché non c'è contatto con il suolo. Inoltre, mentre il tapis-roulant ha regole ben precise per eseguire l'esercizio, con Vario posizione e movimento sono scelte da te: puoi anche decidere di correre all'indietro!
    Vario ha due versioni, la 700 MD e la 500 MD, certificate dalla legge comunitaria europea 93/42 dedicata ai dispositivi medici. Queste due versioni sono adatte all'utilizzo in ospedali, ambulatori, centri sportivi e centri di riabilitazione come supporto alla terapia e alla riabilitazione muscolare.

      Come sono i tre movimenti di Vario?

    Vario è l'unico attrezzo cardio le cui pedane seguono traiettorie differenti. Proprio per questo puoi eseguire tre movimenti diversi tra loro, per intensità e coinvolgimento muscolare:

      Step verticale

    Come suggerisce il nome, è simile al movimento che puoi fare salendo e scendendo le scale. Si tratta di un passo ritmico dall'alto in basso e viceversa.

      Movimento ellittico

    In questo caso le tue gambe eseguono un movimento circolare simile a una camminata veloce (se il passo è corto) o alla corsa (passo lungo).

      Movimento "Vario"

    Simile alla corsa veloce di un'atleta, è il tipo di movimento che ti permette di eseguire una falcata che può arrivare fino a un'ampiezza di 83 cm.

      Come puoi cambiare movimento?

    Con Vario, sei tu a decidere quando e se passare da un movimento all'altro. Puoi partire con lo step e poi, senza fermarti, correre più forte passando all'ellittico, fino ad arrivare alla falcata, per poi concludere l'esercizio con un'altra fase di step.
    L'evoluzione del movimento è veloce e non faticosa e garantisce anche maggiore sicurezza perché l'esercizio con Vario è avviato, fermato e gestito da te, proprio come quando cammini per strada.
    Allenati con Vario....
    Dopo esser salito sull'attrezzo, operazione facilitata dalle pedane basse, per avviare l'allenamento devi solo iniziare a muovere le pedane o le maniglie. Nel display puoi scegliere allenamenti diversi divisi per obiettivi quali tempo, calorie e distanza, oppure se sei in possesso della mywellnesskey seguire il tuo personale programma di allenamento.
    Per allenare insieme gambe, glutei, addominali e spalle, puoi usare in contemporanea pedane e maniglie, scegliendo quale delle due muovere e se eseguire una steppata, un passo veloce o una falcata.
    Se decidi di concentrarti sulla tonificazione della parte bassa del corpo, utilizza solo le pedane. In questo caso puoi appoggiare le mani al piano d'appoggio centrale o laterale.
    Vario è un Crosstrainer completo e funzionale che ti permette di allenarti in totale sicurezza per ottenere il tuo obiettivo di salute e benessere.
Per maggiori informazioni visita il sito www.technogym.com



Nessun commento:

Posta un commento