mercoledì 19 novembre 2014

SMALL GROUP TRAINING : CIRCUITO CARDIO METABOLICO

Poco tempo e tante scuse.....ma ecco un allenamento fatto su misura per voi!!!! Allenarsi in piccoli gruppi sotto l'attenta supervisione di un Personal Trainer certificato da grossi stimoli e motivazioni. Gli Small Group Training sono veri e propri percorsi allenanti adatti a tutti i target. Quando si parla di Circuito metabolico ci si riferisce a una sorta di allenamento intelligente che abbina l’alta intensità a un workout relativamente breve della durata di 45 minuti, in grado di regalare risultati straordinari. Si tratta di una sequenza di esercizi mirati a innalzare il metabolismo.
Il Circuito metabolico sposa la filosofia del cardio con esercizi a corpo libero e macchine isotoniche, il tutto eseguito senza soluzione di continuità.
La finalità di allenarsi con questo metodo, ottimo tanto per il principiante quanto per lo sportivo avanzato, è di tenere alta la frequenza cardiaca, tonificare e dimagrire. Il tutto scandito da un trainer per mantenere il giusto grado di intensità. Stimolando il metabolismo, i risultati arrivano più velocemente proprio perché il corpo continua a bruciare calorie derivanti dai grassi superflui anche a riposo. Ai clienti consiglio di eseguire questo percorso, formato da 5 macchine cardiofitness (ciascuna viene utilizzata per 6 minuti per un totale di mezz’ora di allenamento cardio ad alta intensità), da 6 attrezzi isotonici (per la tonificazione dei gruppi muscolari) e 4 esercizi a corpo libero in cui si allenano i vari distretti. Il consiglio che mi sento di darvi e di allenarvi  almeno 2 volte a settimana utilizzando questo circuito, che prevede sempre la supervisione di un istruttore. Lo stesso istruttore ha il compito di guidare i clienti lungo il percorso, motivandoli, variando la velocità durante il percorso cardio, dove la frequenza cardiaca è sempre compresa fra il 60 e l’80% rispetto a quella massima, e facendo eseguire gli esercizi a corpo libero monitorando le persone anche nella parte isotonica. Fondamentale l’uso del cardio frequenzimetro, che tutti i soci utilizzano per il raggiungimento dei propri risultati. Infine, ma di primaria importanza, ogni socio è seguito singolarmente attraverso test e schede individuali che servono a valutare il grado di miglioramento di settimana in settimana e garantirne la continuità nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento