mercoledì 11 marzo 2015

LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD : Insieme contro l'obesità infantile

A causa della sedentarietà, il sovrappeso e l’obesità infantile stanno crescendo a un ritmo allarmante in tutto il mondo. E’ la prevenzione, attraverso l’attività fisica e delle sane abitudini alimentari, la chiave per combattere questa epidemia. E l’ambiente scolastico il luogo più adatto per insegnare come.Promuovendo l’attività fisica nei bambini, li aiutiamo ad avere ossa, muscoli e articolazioni sani, a prevenire le malattie croniche e a controllare il loro peso. È fondamentale quindi dare ad ogni bambino i mezzi per fare attività fisica. Realizzando più MOVE possibili, possiamo promuovere i vantaggi di essere attivi. E un MOVE dopo l’altro, possiamo rendere il mondo un luogo migliore.

L'obesità infantile è causata da un bilancio energetico positivo protratto nel tempo. Attualmente in Italia 1 bambino su 4 risulta obeso. Le cause sono da ritrovarsi in una cattiva alimentazione, nella sedentarietà, nell'ereditarietà e nell'acquisizione di scorrette abitudini quotidiane. Come conseguenze si avrà un aumento del rischio di contrarre malattie cardiovascolari, metaboliche e muscolo scheletriche
, nonchè disagi psicologici. La prevenzione primaria deve puntare ad abituare il bambino ad una sana e corretta alimentazione, evitando merendine, dolci e bevande zuccherine e ad avvicinarlo allo sport e all'attività motoria. 
Noi di Sporting Club Borgonuovo desideriamo educare ogni singola persona al benessere quotidiano mettendola al centro del nostro percorso guidata da esperti professionisti del settore.
Con Let's Move For a Better World partecipiamo a questa campagna mondiale con l'obiettivo di coinvolgere più persone possibili e renderle consapevoli del benessere che l'attività fisica e la corretta alimentazione possono dare a qualsiasi età. 
Unisciti a noi.....LET'S MOVE!!!!!

Per maggiori informazioni sulla campagna "Let's move for a better world" visita il sito www.technogym.com

Nessun commento:

Posta un commento