lunedì 19 gennaio 2015

PROFESSIONALITA' E QUALITA': ALLENATI CON IL PERSONAL TRAINER



Devo dare professionalità, qualità, sicurezza, creare empatia…
Benessere, fiducia, miglioramento dello stile di vita, felicità…
questa sarà la mia più grande gratificazione!! Il mio obiettivo allora sarà raggiunto.
Il target di persone che frequentano i centri fitness è notevolmente cambiato. Non solo culturisti o giovani sportivi, ma sempre di più soggetti sedentari, persone fragili spesso affette da patologie come diabete, ipertensione e obesità.

La figura del Personal Trainer oggi deve fornire al cliente una vera e propria alfabetizzazione motoria. Aiutare il sedentario a confrontarsi con se stesso e con la riattivazione di un corpo fermo da anni. Portare la persona alla riscoperta del corpo in movimento.
Il Trainer deve modulare le motivazioni, riducendo quelle irrealizzabili e stimolando quelle più realistiche volte al miglioramento delle qualità motorie. Inoltre, è fondamentale lavorare sull’accettazione del Se, sul migliorare la propria autostima incoraggiandole nel raggiungimento di miglioramenti graduali.

Dedichiamoci così alla persona, al conseguimento e al mantenimento di un buono stato di salute, facendo scoprire la bellezza del movimento, il piacere dello star bene con se stessi e con il proprio corpo.
Un Personal Trainer programmerà l’allenamento dei propri clienti a piccoli step avendo cura d verificare periodicamente la correttezza del percorso seguito, adattandolo se ce ne fosse bisogno. Con un Personal Trainer non avremo più scuse per rimandare l’inizio del programma di allenamento.  “La palestra non fa per me”, non sarà più una scusa per non andarci perché gli allenamenti saranno resi accessibili e divertenti, indipendentemente dall’età , dal sesso e dalla preparazione del cliente. Fissando di volta in volta gli incontri, sia il cliente che il PT riusciranno ad organizzare al meglio ogni seduta d’allenamento traendone sempre il massimo! Questi ed altri sono i vantaggi di affidarsi ad un professionista dell’allenamento! Purtroppo allenarsi in personal training è tanto utile quanto oneroso … ma, come abbiamo visto, con la formula del Personal Group Training l’allenamento con un Personal Trainer diventa veramente alla portata di tutti!

Il ruolo di noi Personal Trainer come educatori è sempre più importante e sempre più indirizzato a far riappropriare ogni persona della propria salute. Così le persone si affideranno a noi, a veri professionisti del benessere che sapranno rendere loro consapevoli dell’importanza del cambiamento dello stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento